Ancora più sottile. Sì, è iPad Air 2.

17 ottobre 2014
Cover for the new iPad Air 2

La location non è imponente come il Flint Center dove si è tenuta la presentazione dell’iPhone 6 lo scorso 9 settembre. Ciononostante, dal Town Hall Auditorium di Cupertino, Apple continua la sua sfida a proporre device sempre più sottili in barba a bendgate vari e fa il bis con la seconda generazione di iPad Air.

 

Il più sottile di sempre.
Tanto per cambiare.

 

L’iPad Air 2 appena presentato è, come nella migliore tradizione Apple, il più sottile di sempre. Infatti, lo schermo laminato antiriflesso del nuovo iPad prevede che il display e il vetro siano prodotti in un’unica unità: in questo modo Apple è riuscita a ridurre ulteriormente lo spessore del device arrivando a 6,1 millimetri.

 

 

La nuova tavoletta di Apple integra anche il Touch ID per poter effettuare i pagamenti con il nuovo sistema Apple Pay, basato sulla rilevazione delle impronte digitali. Le prestazioni migliorano ulteriormente grazie al nuovo processore Apple A8X.

Infine, la risoluzione della fotocamera aumenta ulteriormente arrivando a 8 Megapixel, facendo felici tutti quelli che ormai utilizzano l’iPad anche come principale fotocamera in viaggio, come al lavoro.

 

Pronti a scattare.

 

In effetti, è stato pensando in particolare a questo tipo di utilizzo che sono nate le due nuove cover per iPad Air 2: Angolo e Filo.

I nostri designer hanno concepito sia Angolo sia Filo integrando la funzione Scatto Rapido : un’aletta pieghevole e maneggevole che lascia scoperta la fotocamera e permette di impugnare bene il device, così da essere sempre pronti a scattare foto velocemente.

 

Angolo & FIlo

 

Naturalmente, ciascuna delle due cover ha le sue specificità. Eccole.

 

Angolo per iPad Air 2

All’esterno Angolo mostra una finitura classica dell’ecopelle per dare un tocco di eleganza, mentre all’interno il nuovo iPad Air 2 è ben protetto dalla scocca posteriore gommata ton-sur-ton.

Angolo diventa anche uno stand-up con mille posizioni di visione e scrittura per lavorare o rilassarsi con le proprie letture e video preferito, nella massima ergonomia.

 

Angolo per iPad Air 2

Angolo per iPad Air 2

 

 

Filo per iPad Air 2

Filo, come le sue “sorelle” per altri device Apple, è la scelta per chi cerca un design minimal. Infatti, la superficie di iPad Air 2 resta completamente scoperta grazie ai piccoli punti rigidi di ancoraggio alla cover. Fuori, il rivestimento in ecopelle con finitura “metal brush” crea un gustoso effetto di riflessi accennati, mentre la chiusura magnetica la rende ancora più silenziosa e raffinata.

 

Filo for iPad Air 2

Filo for iPad Air 2

 

E per il nuovo iPad mini 3?

Con la presentazione di ieri, Apple ha introdotto anche la terza generazione di iPad mini. Il form factor rimane sostanzialmente invariato: quindi per proteggere e vestire con lo stile che preferisci questo nuovo tablet sono disponibili e compatibili tutte le collezioni di cover e custodie disegnate per iPad mini con Retina display.