MWC 2015 visto da Tucano. Vediamo com’è andata

6 marzo 2015
MWC visto da Tucano

Giusto qualche settimana fa eravamo qui a darvi qualche anticipazione. Ricordate? Le voci sul nuovo Samsung Galaxy S6 si moltiplicavano così come quelle relative ai modelli di HTC. Barcellona è infatti una città piena di sorprese, per questo una volta l’anno si trasforma nella capitale mondiale hi-tech. Il tutto per ospitare le ultime novità del panorama mobile. Potevamo mancare ad un appuntamento come questo? Certo che no. Per questo abbiamo preso il primo volo per Barcellona e allestito il nostro stand. Perché l’innovazione va vista da vicino. :)

Ecco cos’è successo a Mobile World Congress 2015.

 

Samsung & Co.

Molte feste hanno l’ospite preannunciato, il più chiacchierato, quello in grado di fare la differenza. Anche il Mobile World Congress ne ha avuto uno: Samsung. Sì perché il buzz generale è stato enorme dietro i due prodotti più attesi della fiera: Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. L’azienda ha infatti stupito tutti abbandonando la scocca in plastica per abbracciare l’eleganza del vetro e del metallo. Il tutto unendo nuove funzionalità NFC e realtà aumentata.

A Barcellona ci siamo stati anche noi. Per questo mentre Samsung svelava i suoi ultimi modelli, noi abbiamo presentato Libro ed Elektro per Galaxy S6.

Libro è la nostra custodia in ecopelle con guscio rigido per resistere agli urti in modo impeccabile. Il top per chi cerca il comfort in ogni oggetto. Elektro è invece pensato per chi è attento allo stile: custodia in policarbonato trasparente per proteggere il device senza alterarne il design. Voi quale preferite?

 

tucano_S6

 

Certo, abbiamo visto le new entry in ambito mobile ma le novità per noi di Tucano non si esauriscono di certo alle cover per Galaxy S6. Nello stand N43 alla Hall 7 abbiamo presentato anche Tape, la nostra nuova custodia universale per smartphone con l’innovativa tecnologia “Join Me”: un nuovo sistema di fissaggio interno con adesivo rimovibile.
Tape è infatti pensata per proteggere il device in modo smart. Per questo è stata progettata con una copertina anteriore per conversare anche con lo sportellino chiuso e di uno scatto rapido sul retro: flap ripiegabile per utilizzare la fotocamera in ogni momento. Utilissima!

 

img Tape

 

Tablet 

Il Mobile World Congress non è girato solo intorno al Samsung S6. Gli altri brand non sono di certo stati a guardare svelando tablet altamente innovativi sotto diversi punti di vista.

Sony ha infatti presentato il suo Xperia Z4, un nuovo tablet Android con diversi punti di eccellenza come la risoluzione da 1600×2560 pixel, il modulo LTE 4G e la possibilità di registrare video in Full HD. Lenovo ha posto sotto i riflettori tre nuovi modelli di tablet molto interessanti soprattutto in ottica qualità-prezzo ed anche Huawei ha detto la sua. Ricordate il nostro post sulle tigri cinesi? Be’ a quanto pare l’azienda cinese ha presentato a Barcellona un device di tutto rispetto: il Mediapad X2. Caratteristiche? Il nuovo phablet abbina a una diagonale da 7” un display FDH da 1920×1200, LTE Cat.6, fotocamera posteriore da 13 megapixel e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

 

IMG MWC

 

Come visto, anche quest’anno il Mobile World Congress ha svelato grandi innovazioni legate al mondo hi-tech. Non solo smartphone e tablet. HTC, ad esempio, ha spiazzato tutti presentando un nuovo visore per la realtà aumentata. Qual è il prodotto che più vi ha stupiti?