Le borse e gli zaini Work_Out a tutti i relatori della Conferenza Science for Peace

15 novembre 2018
S4P

Oggi e domani si svolgerà la conferenza mondiale Science for Peace, creata da Umberto Veronesi nel 2009 e giunta alla decima edizione. Realizzata da Fondazione Veronesi in collaborazione con l’Università Bocconi, Science for Peace quest’anno tratterà il tema delle disuguaglianze, con un’analisi del fenomeno e una ricerca di possibili risposte e soluzioni.
Molti gli argomenti trattati dal prestigioso parterre di relatori, esponenti del mondo scientifico, giornalistico, imprenditoriale e politico, argomenti incentrati sulla diversità, la povertà, la discriminazione, le differenze sociali. Il tema al centro del convegno è la diversità nell’ambito della salute e le conseguenze negative prodotte dalla povertà. Chi ha scarse risorse economiche ha maggiori difficoltà nell’affrontare le cure e gli interventi necessari per tutelare la propria salute.
La conferenza è strutturata in due giorni, il primo dei quali è incentrato sull’analisi:
Le Disuguaglianze Nel Terzo Millennio
Quali disuguaglianze?
Il secondo è invece incentrato sulle possibili soluzioni:
Alla Ricerca Di Nuovi Modelli: Le Politiche Di Contrasto
Sperimentare nuove soluzioni e nuovi modelli: le politiche di contrasto alle disuguaglianze
Tucano sceglie di sostenere la ricerca di eccellenza insieme a Fondazione Umberto Veronesi donando le borse a tutti i relatori, convinti che la ricerca sia la chiave di volta per affrontare anche le diversità e le diseguaglianze.

S4P_1